CE-A studio + Carlo Ezechieli é uno studio di architettura la cui attività si rivolge al rapporto tra spazi aperti ed edificato. Fondato nel 2007 da Carlo Ezechieli, CE-A studio ha sviluppato progetti di architettura del paesaggio e di architettura per alcune delle principali istituzioni pubbliche e private.



Filosofia
“Un vero prato si estende fino al centro della Terra” questa frase del Maestro svizzero Luigi Snozzi dá un’idea della profondità alla quale si può sviluppare il rapporto con il luogo. Ogni nostro intervento parte da un meticoloso lavoro concettuale ed utilizza l’architettura per tradurre in forma e materia, l’invisibile ed insondabilmente profondo sistema di relazioni coinvolto dal progetto. Rivolgendosi con un approccio concettuale simile a piccoli spazi non edificati come a grandi masterplan, il nostro obiettivo é quello di proporre un modo differente, e più consapevole di vedere l’ambiente che ci circonda.



Studio
Carlo Ezechieli. Principale. Laureato in architettura presso il  Politecnico di Milano, nel 1997, poco dopo la laurea, vince una borsa di studio presso la Scuola di Architettura e Pianificazione del MIT, Cambridge, Massachusetts. La frequenza dei corsi della vicina Harvard Graduate School of Architecture lo avvicina definitivamente al tema dell’architettura del paesaggio. Di ritorno in Italia, ottiene un Dottorato di Ricerca in architettura ed inizia la propria attività come architetto. Incaricato nel 2008 dalla Città di Milano per lo sviluppo del masterplan per il Parco dell’Expo, parte del programma EXPO2015.Carlo Ezechieli é dal 2015 Direttore Scientifico della rivista di architettura IoArch ed é professore incaricato di  Architettura del Paesaggio presso il Politecnico di Milano.




Staff :

Valerio Croci, Qian Luo, Lara Puricelli, Vincenzo Demasi, Valentina Galiulo, Alessandro Rapomi, Alessandro Citterio, Luigi Decorato, Ilario Nicolò, Mirko Noris, Andros Atzeni, Andrea Ariazzi, Rocco Latrecchiana, Paolo Segalini, Guido Corbellini, Marianna Guernieri, Alberto Finazzi, Sandra RivasCury, Daniela Baldo, Luca Ruggeri.


CE-A studio + Carlo Ezechieli - 2019 all rights reserved